Spazio Burbero nasce come studio di architettura e progettazione d’interni nel 2018 dall’idea di Matteo Intra e Michela Galbiati, compagni di studi dai tempi dell’università.
Col nostro team ci occupiamo di diverse tipologie di progetti: residenze private, uffici, bar e ristoranti, showroom, ambienti esterni e hospitality. Ogni progetto è unico e interamente costruito sul cliente e le sue esigenze.
La nostra migliore abilità è la capacità di interpretare i bisogni del cliente. Il nostro obiettivo è accompagnarvi nella realizzazione di uno spazio tutto vostro, duraturo ed espressione del vostro stile e della vostra personalità. La creatività e le competenze sono le basi di ogni nostra creazione.
Decorazioni e opere d’arte, strutture murarie e impianti, luci, colori e profumi sono parte fondamentale di questa esperienza progettuale in cui sarete seguiti dall’inizio alla fine, ed oltre. L’attenzione al cliente è infatti il pilastro fondamentale della nostra filosofia di lavoro; un’attenzione a 360° in ogni fase del progetto in cui saremo presenti in ogni momento per aiutarvi, consigliarvi e risolvere prontamente ogni vostra esigenza.
Spazio Burbero si trova nel Palazzo Silva, complesso del XVI secolo e uno dei luoghi più prestigiosi in pieno centro a Treviglio, vicinissimo alla Basilica della città e facile da raggiungere.
Lo spazio fisico del nostro lavoro è il manifesto del nostro pensiero. Spazio Burbero, infatti, non è un semplice studio, è una dimora carica di emozioni e nostalgia in cui sarete nostri ospiti e in cui verrete accompagnati nella realizzazione dei vostri sogni. Un ambiente unico e affascinante che vi metterà a vostro agio e che vi sarà da ispirazione per il vostro progetto.
È un laboratorio di idee, una galleria d’arte, uno spazio espositivo e creativo dove ogni progetto nasce dall’incontro tra le influenze di questo luogo, noi e i vostri desideri.
Spazio Burbero è uno studio di interior design dove confluiscono diverse figure professionali, tecniche e creative. Il team è formato dagli architetti co-founder Matteo Intra e Michela Galbiati e dalle collaboratrici interior designer.
MATTEO INTRA
Co-founder - Architetto
“Mi definisco un architetto costruttore, cresciuto tra i trucioli di legno e i gomitoli di lana.”
Grazie al padre, artigiano del legno, ha acquisito competenze tecniche, costruttive e progettuali e dall’influenza della madre ha sviluppato il suo lato creativo ed estetico, in particolare per colori, tessuti, abbinamenti e la passione per la moda e il design. Matteo si è laureato presso il Politecnico di Milano in Architettura. Da subito si è inserito nel mondo lavorativo mettendosi in proprio spaziando tra progetti residenziali e strutture commerciali, come showroom e locali, fino al 2018 in cui è nata l’idea di Spazio Burbero.
MICHELA GALBIATI
Co-founder - Architetto
“Lascia che la bellezza di ciò che ami sia ciò che fai.”
Un piccolo spazio all’interno del laboratorio del padre, restauratore ebanista, dotato di cavalletti, pitture ad olio e china ha accompagnato la sua infanzia e le ha fatto sviluppare sia la passione per l’arte che l’interesse per la realizzazione di mobili in legno, tramutandosi poi in interesse per l’architettura. Michela si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano. Ha aperto il suo primo Studio a Bergamo realizzando principalmente progetti residenziali fino al 2018 in cui è nata l’idea di Spazio Burbero.